8 Marzo 2015 – Cerimonia delle candele

cerimonia_delle_candele-ant2015

La Cerimonia delle Candele (Candle Night) rappresenta l’unione simbolica fra tutte le socie della BPW International (The International Federation of Business and Professional Women) che oggi vivono in novanta Paesi dei cinque continenti. Sono donne di cultura, etnia, lingua, fede religiosa e appartenenza politica diversa impegnate nella realizzazione di obiettivi comuni.

Le candele simboleggiano le ambizioni e gli sforzi delle donne impegnate nell’Associazione , in ogni paese del mondo Ogni candela BIANCA rappresenta una Federazione. Ogni candela BLU rappre senta un Paese in cui vi è almeno un Club associato e le candele ROSA rappresentano le Socie individuali.

La candela nel mezzo rappresenta il più antico gruppo delle Affiliate della BPW cioè gli Stati Uniti d’America ( Accendiamo la candela per gli US A ). La candela più alt a rappresenta la Federazione Internazionale. ( Accendiamo la candela più alta ).

Nel calore e nello splendore della sua luce aperta alla tolleranza , donne imprenditrici e professioniste, in tutte le parti del mondo, si riuniscono per condividere ricordi che parlano di amicizia e per riflettere sui principi fondamentali . che hanno ispirato l’azione di Lena Madesin Phillips e che oggi governano la Federazione Internazionale: un faro per le donne, in tutto il mondo.

Quest’anno erano presenti anche l’arcivescovo Monsignor Ricchiuti, il sindaco di altamaura Stacca, il sindaco di matera Adduce, l’assessore Saponaro, la senatrice Maria Antezza, e la presidente distrettuale Maria Antonietta Amoroso.

FOTO GALLERY

Visualizza l’invito »

Condividi questo articolo su