Gita sociale – 11 Giugno 2017

19030271_1902714786613861_5196032980799249970_n

Gita sociale con la Presidente Emanuela Vulpio e  numerose socie  della Sezione altamurana della  Fidapa BPW Italy con i mariti e ospiti,  alla scoperta del territorio bradanico.

Sorprendenti i paesi visitati: Miglionico e Irsina. Una giornata intensa e proficua sul piano culturale, in cui si è avuto modo di conoscere e apprezzare la natura, la storia, l’arte, le tradizioni e i prodotti tipici di questo suggestivo territorio.

Prima la visita a  Miglionico  che nell’antichità fu un illustre centro della Magna Grecia. Qui si è  avuto modo di ammirare il Castello denominato del Malconsiglio , che dall’alto domina la Valle del Bradano. Intorno al Castello aleggiano antichi riti, vicende storiche e tradizioni che lo rendono unico,  affascinante, mediatico e misterioso. 

E’ seguita la partenza per Irsina dove un ottimo ristorante (Fuoco di vino) ha accolto e ristorato i turisti con tipici piatti lucani.

Infine la visita al borgo cittadino, dal caratteristico impianto medioevale,   alla scoperta dei suoi tesori nascosti: tra questi il Bottino: opera idraulica di epoca romana di grande ingegno !!!

Gioiosa  giornata all’insegna dell’allegria, amicizia e elevato spirito associativo.

Un sincero ringrazimanento alle socie  Mariella Lorusso e Bruna Santoro per la efficace organizzazione dell’evento.

 

 

Fotogallery

 


Condividi questo articolo su