Vivendo le Beatitudini- Concerto di Natale 2018 – Teatro Mercadante 21 Dicembre 2018

48360852_2205177323034271_8287895887401713664_o
Vivendo le Beatitudini- Concerto di Natale – Fidapa BPW ITALY Sezione Altamura Teatro Mercadante 21 Dicembre 2018

Quest’anno abbiamo voluto rendere partecipi ed omaggiare le eccellenze e i talenti del nostro territorio, artisti e musicisti che fanno una grande opera di promozione culturale sul territorio nazionale ed internazionale

Il Concerto è stato uno spettacolo unico, diretto in modo originale ed a momenti inedito dall’esimio Maestro Alfredo Luigi Cornacchia il quale , ha ideato il concerto per l’occasione conducendoci nelle Beatitudini, dirigendo l’ Aura Sonum Philharmonia Orchestra, nata nel 2015 dall’unione di giovani artisti emergenti della zona oltre a dirigere il prestigioso Coro Polifonico “Saverio Mercadante” Città di Altamura.

Abbiamo voluto altresi valorizzare la creatività femminile, argomento che fa parte del tema nazionale Fidapa per il biennio 2017/2019, invitando sul palcoscenico soliste, eccellenze del nostro territorio, Angela LomurnoAnnunziata LoporcaroEnrica Leone, oltre che alla voce narrante dell’attrice Elisabetta Rubini

Una menzione speciale a Pino Colonna che suonando la ciaramella sulle musiche di Morricone ci ha regalato momenti di intensa emozione.

Un sincero ringraziamento a  Nunzia CappielloEmilia Dileo, Rosella Monno, Maria Nicefalo, componenti del direttivo 2017/2019 della Sezione per la piena e bella collaborazione e agli Sponsor, senza i quali i non avremmo potuto fare questo regalo ai partecipanti!

Il senso della vita, nel suo profondo consiste nella ricerca di felicità. Le beatitudini, diceva Ghandi, sono «le parole più alte del pensiero umano». Rendono pensosi e disarmati, ma riaccendono la speranza di un mondo fatto di bontà, di sincerità, di giustizia, di amore senza violenza e senza menzogna, un modo migliore di essere uomini.
L’impegno della Fidapa BPW si muove proprio in questa direzione, promuovendo tutte quelle attività ed iniziative che educano al rispetto della persona e di ciò che lai circonda.
Agnese Lore’

 

 

Fotogallery

 

reportage fotografico completo

Condividi questo articolo su